Blog del laboratorio
GIOVEDÌ 4 OTTOBRE 2012
Un saluto a tutti! Ecco la prima attività
Ci sono molti modi di concepire la rete e dall'uso che ne facciamo nasce anche il modo in cui la interpretiamo.Vi segnalo una interessante scala (scala Forrester) che distingue sei possibili usi:1. Creatori quelli che pubblicano on line creando blog, pagine web...2. Partecipanti critici che commentano (come voi in questo blog...) e discutono on line3. Partecipanti collezionisti che collezionano contenuti di vario genere4. Partecipanti che usano social network (es: facebook)5. Lettori simpatizzanti che leggono, sentono e visionano contenuti on line6. Inattivi Lo schema mi sembra utile. Lo considerate val
ido? In quale livello vi riconoscete? E a quale livello vorreste arrivare?
Ciao a tutti!
leggendo la consegna ho avuto un iniziale difficoltà nel riconoscermi ad un preciso punto della scala perché penso di rientrare nei punti 2, 3 e 4.
Vorrei prendere spunto per una personale riflessione, se posso.
Ho letto le varie risposte dei miei compagni e ho notato che nessuno al momento si è riconosciuto nel punto sei. Devo dire di non essermi stupita poi molto, nel 2012 è raro incontrare qualcuno che non abbia una minima conoscenza dell'affascinante mondo del web.
E sapete cosa ho fatto? ho provato a ricordare il tempo in cui quando navigare era soltanto il verbo usato per le imbarcazioni, quando ancora non esisteva internet e ho pensato: "ma come facevamo prima ?"
provate a pensarci anche voi, tutti facciamo ricorso al web per le più svariate motivazioni che sia una ricerca, un modo per esprimersi, creare pubblicità alla propria attività, un modo di conoscere termini medici ,tecnici, un passatempo e potrei andare avanti all'infinito.
Internet è un mondo cosí pieno di tesori ed opportunità di cui più nessuno di noi può fare a meno. Davvero mi piacerebbe poter sfruttare le sue potenzialità a pieno per arrivare a superare le mie capacità e conoscenze.
Concludo con la speranza di poterci riuscire e sperando di aver suscitato in voi le mie stesse volontà.
Professore ci insegni tutto quello che sa!
M.B.
Nessun commento:
Posta un commento